Nel luogo più iconico della speleologia Italiana il prossimo 27 Luglio non si può mancare a Speleonotte APUANE LUCIFUGUS.
Tra le più suggestive montagne del centro Italia, dove si sono svolte le più epiche esplorazioni speleologiche, una notte con proiezioni, racconti e aneddoti su quello che sarà il presente e futuro della nostra speleologia.
Si avvicenderanno le leggende dell’esplorazione apuanica e si farà il punto sullo stato delle nuove scoperte.
Come da tradizione a raccontare saranno loro, i protagonisti del passato e del presente, dando spazio alle nuove prospettive esplorative che si delineano, alla scoperta di questo incredibile dedalo di ambienti sotterranei, custoditi dentro queste antiche montagne.
Non mancare quindi a Speleonotte Apuane Lucifugus, Sabato 27 Luglio, presso il rifugio Val Serenaia località Minucciano.
Il rifugio Val Serenaia
.
Per chi vuole essere ospite presso il rifugio e cenare al prezzo convenzionato di 15 Euro prenotare al:
- Rifugio Val SERENAIA phone +39 349 1424641 (Giovanna)
“I lucifugi sono insetti sociali polimorfi che fuggono alla luce , con circa 2000 specie che popolano varie regioni del globo. Sono diffusi in tutta Italia , scavano gallerie nel legno in decomposizione ma possono attaccare anche alberi, esseri viventi e provocare notevoli danni alle colture arboree.”
Lascia una risposta