La notizia era apparsa il 25 luglio sul sito del Gruppo Grotte Brescia “Corrado Allegretti”, a firma di Matteo Rivadossi,il “pota” un amico di culture sotterranee e presente a Speleonotte fin dalla prima edizione.
E’ una notiziona, ma stranamente era passata inosservata dai siti di riferimento dell’informazione speleologica. La grotta chiamata abisso del Faraone, monte Pisanino, alpi Apuane, scoperto del Gruppo Speleologico Cai Bolzaneto agli inizi degli anni ottanta e ferma a -121 metri è stata oggetto da parta del GGB di Brescia di un lungo progetto di scavo durato ben 8 anni, capitanato prevalentemente dai soci Maurizio Reboldi, per gli amici Mauri, e Frizzi, che con tenacia e determinazione al limite della follia visionaria, dopo aver scavato 40 metri di budello roccioso, li ha portati quest’estate ad accedere ad una maestosa cavità tuttora in fase d’esplorazione.
Complimenti a Maurizio Reboldi detto Mauri, Frizzi e a tutto il GGB e naturalmente aspettiamo gli aggiornamenti.(che ci sono già arrivati telefonicamente questa sera dal “pota” e che a breve lo pubblicherà sul sito del GGB. ndr)
Qui l’articolo completo con tanto di foto.
Lascia una risposta